Allegato C - Uso della banca di flotta
Uso della banca di flotta. (by pacco banchiere)
La banca di flotta è uno strumento che serve alla gilda per autosostenere sia personaggi niubbi che anziani con l'aiuto reciproco di entrambi. La sua gestione è affidata agli ufficiali competenti sotto delega da parte del consiglio di flotta.
Comma 1: La banca ha quattro scopi principali:
1) Ottenere EC sufficienti per finanziare Tornei e Eventi della flotta (gli eventi come tornei verranno ripresi appena trovato un addetto) (budget 6.000.000 ec/mese)
2) Ottenere EC in quantità sufficiente per ampliamenti necessari quando arriveranno le Basi Spaziali (Si suppone 100.000.000 ec come obbiettivo)
3) Mantenere in banca un numero di componenti necessari per far arrivare un personaggio per giocatore a 1500 punti crafting se necessario (bugget 350.000 ec a giocatore e corso specifico di come procurarsi soldi e anomalie)
4) Preparare particelle rare o altro in caso di necessità di flottari mantenendole ad un determinato livello di stock. (bugget 500.000 mese)
Bugget mensile totale teorico di 6.650.000 Ec + riserva per scopo 2. Pari ad un minimo di 19 giri di universo da 350.000 ec
Comma 2:
Oggetti presenti in banca al momento della riforma.
Dal mese di aprile/maggio 2012 è stata instaurata una riforma che non prevede più la gestione degli oggetti dalla parte della Flotta, gli oggetti attualmente presenti verranno venduti all'exchange o usati come premi in eventi interni, se vi sono membri della flotta che avevano diritto al ritiro degli oggetti prima della riforma (paganti tasse della precedente gestione) e vogliono ottenere gli oggetti si farà un asta interna tra gli aventi diritti.
Comma 3:
Gli introiti della FSI non avvengono più tramite la tassazione obbligatoria che è stata sospesa introducendo l'evento del tour della galassia che contribuisce in modo attivo e più che sufficiente alle spese della flotta. Ricordatevi di depositare i soldi in banca di flotta dopo uno o due tour della galassia al mese.
Comma 4 Azioni lesive nel deposito o nel prelievo saranno punite con un ammenda o in casi più gravi in perdite del grado e delle abilitazioni in modo permanentemente o temporaneo. Le azioni lesive qui citate si ramificano in: Deposito di triboli nello slot dei cibi, prelievo di oggetti (anomalie, triboli, cibi) dei quali ci sia poca disponibilità e quindi precludere ad altri il prelievo e l'uso senza aver preventivamente richiesto l'oggetto a mezzo forum, prelievo non autorizzato degli energy credits per scopi personali. Altri casi specifici saranno aggiunti di volta in volta.
Comma 5 Il o i Banchieri Officer sono autorizzati a svuotare la banca periodicamente di oggetti inutili o superflui o obsoleti a patti che versino il ricavato nella banca. (si consiglia al banchiere di effettuare donazioni alla flotta in simultanea con tali azioni onde escludere ogni possibilità di problematica etica)
Comma 6 Le abilitazioni al prelievo non autorizzano a prelevare indiscriminatamente qualunque tipo di oggetto. Fare richiesta per prelevare è un diritto specie se si ha bisogno di un oggetto o non si hanno le risorse per poterlo craftare e acquistare. Prelevare con l'intento di vendere l'oggetto e arricchirsi personalmente è da considerarsi un comportamento scorretto il quale se viene scoperto, nei casi più gravi, potrebbe venir sanzionato.
Comma 7 Il prelievo dei triboli è vincolato all'uso solamente personale. Pertanto è vietato prelevare triboli oltre che per se stessi anche per gli ufficiali di plancia, la pena è l'immediata perdita del grado nel caso in cui non si risarcisca il prelievo dei triboli entro tre giorni dal momento del prelievo stesso. La crescita e la formazione di un tribolo (specie il tier 9) è un processo lungo e dispendioso, visto che i cibi rari sono altrettanto costosi e difficili da trovare, foraggiare indiscriminatamente è un comportamento scorretto.
Comma 8 Il controllo sui prelievi in banca e eventuali anomalie sono di responsabilità dell'intera flotta, in caso di anomalie o stranezze contattate il banchiere in modo da effettuare un analisi accurata e passare tali informazioni al consiglio che deciderà come procedere.
Estratto dettagliato Coma 1 paragrafo 4
Codice:
4) Preparare particelle rare o altro in caso di necessità di flottari mantenendole ad un determinato livello di stock. (bugget 500.000 mese)
Paragrafo 4Gli acquisti vanno fatti al minor prezzo possibile su una settimana.
Quantità minima a stock di 2000 per i tier 1, 3, 4
Quantità minima a stock di 1000 per i tier 5 e 6 (approvigionamento in 1 settimana)
Quantità minima a stock di 3000 per i tier 2 (utilizzati per il pompaggio punti crafting)
Tabella con prezzi presenti in
bilancio di flotta (l'incaricato alla banca provvederà ad acquistare le risorse e quando inserite prelleverà gli ec spettanti se fatto in concomitanza con tour galaxy o donazioni personali non vi sarà bisogno di registrare eventuali spese limitate al budget sostenute)
Sanzioni e multaggi per la banca di flottaOgni anzione che vada contro i commi sopra citati o contro gli interessi della flotta verrà sanzionata con un valori pari o superiore al danno procurato.
N.B.: il tutto si riassume a non freghiamoci tra di noi e doniamo ciò che serve e richiediamo ciò che ci serve. Fin quando nessuno romperà le scatole non si dovrà seguire alla lettera un regolamento.
11/5/12 edit del budget per 1500 punti crafting da 150.000 ec a 350.000 ec (pari a un giro universo per giocatore che usufruisce del servizio)